IL MODELLO TTS
Un modello di successo si basa su alcuni punti saldi. I nostri sono sempre stati: affidabilità, strategia, serietà, presenza sul territorio, assistenza (pre-post vendita), capacità di analisi ed infine curiosità ed inventiva.
L’affidabilità riguarda innanzitutto il partner che TTS sceglie di commercializzare. Per poter ottenere dei risultati, è necessario che il produttore scelto sia affidabile ed in grado di garantire i livelli di servizio attesi e concordati in sede di progetto strategico con TTS stessa.
La strategia, intesa come consulenza globale verso il partner, nella definizione della miglior politica di vendita/distribuzione e delle più efficaci tecniche di comunicazione (B2B, B2C ). TTS garantisce anche la redazione del piano di vendita (budget mensilizzato) e dei relativi sistemi di redemption verso il produttore.
La serietà, da intendersi come costanza e qualità nella definizione ed applicazione dei modelli e delle strategie definite nel piano di vendita e comunicazione. Serietà, significa perseveranza e rispetto per tutti gli attori che partecipano al modello (fornitore, agenti, clienti, dipendenti) allo scopo di ottenere la massima soddisfazione per tutti, nel rispetto degli obiettivi prefissati.
La presenza sul territorio è garantita dalla rete di agenti mono-plurimandatari che danno voce al piano disegnato in accordo con il fornitore. Gli agenti rappresentano un punto di riferimento per il cliente, indipendentemente dal prodotto proposto (le competenze risiedono nel gruppo di specialisti di prodotto di volta in volta attivati).
L’assistenza al cliente rappresenta un aspetto fondamentale per il modello TTS, sia in fase di scouting alla ricerca di nuovi potenziali clienti sia per la fidelizzazione del cliente (inteso come utente raggiunto da TTS). Il call center interno di TTS garantisce flussi di contatti giornalieri (fino 3000) a supporto dell’attività dell’agente, sia il controllo della qualità e della regolarità del lavoro da questi svolto e, dopo la vendita, una solida attività di caring atta ad alimentare il rapporto di fiducia tra l’utilizzatore ed il proponente di prodotti/servizi.
La Capacità di analisi è un requisito indispensabile per qualsiasi attività di business intelligence. Ogni analisi necessita di numeri ed è per questo che TTS garantisce ai suoi partner la produzione di accurati report su tutte le attività svolte e su tutte le risposte raccolte durante le azioni di vendita/contatto.
La curiosità e l’inventiva sono ingredienti indispensabili per affrontare “la vendita”. Molti pensano che vendere significhi “convincere qualcuno” con qualsiasi mezzo (o bugia) a prendere in considerazione la nostra offerta. Non è così! La vera abilità consta nel far emergere “bisogni nascosti dell’interlocutore” allo scopo di soddisfarli con la nostra offerta. Con la curiosità si alimenta lo studio e la conoscenza per il settore, con l’inventiva si va alla ricerca del giusto livello di comunicazione, questo richiede il modello TTS.
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