Storia Bilanci societari Modello TTS Italia secondo noi Team experience

LA STORIA


La TTS S.r.l. nasce nel 2001, (40% Bruno Di Nunzio, da sempre amministratore Delegato, 60% Totobit Informatica Software e Sistemi S.p.a.) con l’obiettivo di commercializzare, in tutta Italia, prodotti di propria produzione (software ed hardware) e servizi (assistenza telefonica e domiciliare) sul canale delle ricevitorie Totocalcio, Lotto, Superenalotto, Totip (Bar e Tabaccherie).
Dal 2003 diventa anche agenzia di vendita per l’Italia per un prodotto sviluppato in collaborazione con la società controllante Totobit (società del Gruppo Lottomatica): il PowerPOS.
L’idea è semplice, si tratta di rivendere servizi, tipicamente legati al sistema delle scratch cards (ricariche telefoniche GSM, traffico telefonico internazionale su schede prepagate, ecc…) attraverso una rete on-line collegata con dei piccoli terminali POS di origine bancaria.

I risultati dal 2003 al 2009 sono a dir poco strabilianti. TTS, infatti, raccoglie circa 40.000 contratti di adesione alla rete PowerPOS sul canale Horeca, cui vanno aggiunti i circa 25.000 punti della rete di tabaccai ed i circa 20.000 punti del canale bulk (stazioni di servizio, superette e miniMarket). Nel 2004 l’intero capitale sociale di TTS viene acquisito da Totobit Informatica Software e sistemi S.p.a. (che l’anno prima era stata acquisita da Lottomatica S.p.a.) ed entra a far parte del Gruppo Lottomatica che ne detiene il controllo ed il coordinamento a tutto il 30/07/2010.
In questo periodo TTS, con a capo il suo fondatore Bruno Di Nunzio, diventa un modello di eccellenza organizzativa ed un acceleratore commerciale per tanti nuovo progetti. Tra gli altri : Gratta & Vinci, CartaLIS, Lottomaticard e la gamma di prodotti Videolottery. A luglio del 2010, in una logica evoluzione del rapporto, Lottomatica cede l’intero capitale di TTS nelle mani del socio fondatore Bruno Di Nunzio, che intravede l’idea di replicare il modello commerciale/distributivo utilizzato per alcuni prodotti di Lottomatica, su altri prodotti/servizi da distribuire immediatamente sul canale Tabaccherie ed Horeca e, successivamente su qualsiasi prodotto e/o servizio per qualsiasi altro canale.
Prende forma la nuova TTS: un’agenzia di vendita libera da qualsiasi vincolo di esclusiva e con un know- how sia nel settore della vendita che del marketing, da mettere a disposizioni di nuovi partners.





ecco alcuni prodotti e marchi che abbiamo commercializzato negli anni


  • Software Ciclope
  • Software Camelot
  • Piegotto
  • cartaLIS
  • LottomatiCARD
  • Xflash
  • Araldo
  • PuntoLis
  • Puntoricarica
  • BdN Linea
  • TotoSprint
  • Sportvideo RAI
  • Telekit RAI
  • Auditorium
  • ReteAzzurra
  • Gratta &Vinci
  • PowerPOS
  • Software X SuperEnalotto
  • Software SNAP
  • Software X4W
  • Software X3
  • Software X Pro
  • Stampante Duetto560
  • Easy Print
  • Stampante Jet Plus
  • Stampante Jet 2000
  • Stampante Jet 1000
  • Stampante Jet 600
  • Toto Service
  • Software TotMaker